STABILISCI UNA CONNESSIONE CON LA NATURA

Home » Spiritualità » STABILISCI UNA CONNESSIONE CON LA NATURA

 

In un mondo pieno di trambusto, nelle nostre affollate vite high tech ci siamo disconnessi dalla Madre Terra con conseguenze disastrose per la nostra integrità e benessere. Siamo sempre più dipendenti dai nostri telefonini, app, canali social, e sempre meno consapevoli e connessi con il mondo e gli esseri intorno a noi. Questo sta creando in noi sentimenti sempre più comuni di apatia, depressione, debolezza e nulla di buono davvero. Una separazione non solo con la Madre Terra, ma anche con il nostro essere autentico e i nostri bisogni di base in quanto esseri viventi.

La nostra anima ha bisogno di alcune cose fondamentali e una di queste è il bisogno del nostro spazio sacro. Ha anche bisogno di armonia con i cicli più grandi della natura. Per lasciarti essere l’essere espressivo veramente creativo che siamo, la nostra anima ha anche bisogno di sentirsi al sicuro e piena di pace. Come può accadere mentre si è bombardati costantemente da campi elettromagnetici, piuttosto che da informazioni irrilevanti, continue e negative?

Hot Yoga Kit Purple
Tappetino 4 mm + asciugamano in microfriba + yoga strap
€ 74,99

BENEFICI PER NOI

Si, senza dubbio la natura ci permette di trovare quella pace di cui abbiamo bisogno tutti. Basta osservare e immaginare qualcosa di naturale in tutta la sua graziosità, che la nostra respirazione e battito cardiaco trovino un maggiore equilibrio. Trascorrere soli 15 minuti in un vivaio permette al cervello di produrre abbastanza serotonina per mantenere i nostri ormoni più equilibrati.

Ognuno ha il suo “santuario”, il posto in cui andiamo per sognare ad occhi aperti. Essere fuori, in natura, riporta tutti i nostri 5 sensi in vita e, facendolo, il nostro 6 ° senso sarà attivato naturalmente, permettendo alla chiarezza e serenità di emergere.

Trascorrere del tempo e stare a contatto con la natura permette al nostro cervello di creare spazio per scatenare la nostra creatività naturale. Anche brevi scappatelle in natura possono ispirarci ad essere più produttivi. Si tratta di ricordarci quello che siamo e quali siano i nostri bisogni primari, e chi si è sempre preso cura di noi in quanto specie dalla notte dei tempi.

Sono grato di essere parte anche solo temporaneamente di questo mondo, nella connessione profonda con esso cerco le risposte che mi servono. Nella connessione con gli altri esseri viventi che lo abitano e la natura,  comprendendo che abbiamo tutti le stesse esigenze primarie che possono essere soddisfatte solo attraverso questa sacra condivisione tra tutte le componenti e l’apprezzamento del creato.

 


 

Articoli Simili